DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile
Condividi:

Easy Bali

Durata 4 giorni, 3 notti
Archeologia e Storia
QUOTE A PARTIRE DA: 543
  • Exotic Tour
  • Q Smart

Esclusiva Exotic Tour

Descrizione del tour

Luoghi visitati

Aeroporto di Bali, Sanur Beach, Monkey forest, Tanah Lot, Tirta Empul, Risaie a terrazze di Jatiluwih

Paesi visitati



Itinerario Giornaliero

1

Arrivo a Bali

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Superior Artotel Sanur, Cat. Uff. 4 stelle, Camera Studio 30

Arrivo all’aeroporto di Denpasar e accoglienza in loco, quindi trasferimento a Sanur, deliziosa località balneare dal ritmo rilassato. Tempo libero per una prima passeggiata tra le spiagge tranquille e le vie costeggiate da caffè e ristorantini, perfetta introduzione all’atmosfera balinese. Pernottamento a Sanur, in struttura moderna a pochi passi dal mare, con camere Studio dotate di comfort come aria condizionata, Wi-Fi e macchina per il caffè.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

L'Aeroporto Internazionale Ngurah Rai, anche conosciuto come Aeroporto Internazionale di Denpasar, è situato a Tuban, località a circa 15 km a sud di Denpasar.


2

Sanur - Foresta delle scimmie a Ubud - Taman Ayun - Tanah Lot

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Superior Artotel Sanur, Cat. Uff. 4 stelle, Camera Studio 30 Buffet breakfast

Colazione. Mattinata libera per rilassarsi in hotel, godersi la spiaggia o curiosare nelle botteghe artigiane di Sanur. Nel primo pomeriggio partenza verso la lussureggiante foresta delle scimmie di Ubud, una riserva naturale dal fascino mistico dove antichi templi si intrecciano a un bosco tropicale popolato da vivaci macachi dalla lunga coda. Si prosegue verso il tempio reale di Taman Ayun, raffinato esempio di architettura balinese del XVII secolo, circondato da giardini e canali che creano un’atmosfera di grande serenità. Al tramonto si raggiunge la costa sud ovest per ammirare Tanah Lot, iconico santuario dedicato alle divinità del mare, arroccato su uno sperone roccioso che, con l’alta marea, sembra galleggiare sulle onde dell’Oceano Indiano, offrendo scenari spettacolari per fotografie ed esperienze suggestive. Rientro in hotel e pernottamento a Sanur.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Mandala Suci Wenara Wana o Foresta delle scimmie di Ubud è un habitat della scimmia dalla lunga coda balinese a Padangtegal (Ubud), Bali. in Indonesia. Considerata un santuario, vi vivono 748 scimmie divise in 6 gruppi nominati:

Gruppo del tempio principale

Gruppo di conservazione della foresta

Gruppo centrale

Gruppo orientale

Gruppo Michelin

Gruppo cimiteriale

Sono anche categorizzate in 63 adulti maschi, 34 maschi quasi adulti, 29 femmine quasi adulte, 167 giovani tra i 2 e i 3 anni, 118 givoani tra 1 e 2 anni e 63 cuccioli tra i 5-12 mesi e 56 neonati.


3

Sanur - Danza Barong - Tegalalang - Tirta Empul - Mas (80 km)

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Superior Artotel Sanur, Cat. Uff. 4 stelle, Camera Studio 30 Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione in hotel. Partenza al mattino verso Batubulan per assistere alla tradizionale danza Barong, rappresentazione simbolica della lotta eterna tra bene e male accompagnata da musica balinese dal vivo. Si prosegue verso le celebri risaie terrazzate di Tegalalang, dove una passeggiata tra i campi permette di osservare da vicino il sistema di irrigazione “subak”, patrimonio culturale riconosciuto dall’UNESCO e ancora oggi cuore dell’agricoltura balinese. Il viaggio continua nell’area di Kintamani, da cui si aprono magnifiche vedute sul Vulcano Batur e sul lago omonimo, scenario ideale per un pranzo in ristorante locale con panorama sulla valle. Nel pomeriggio visita a una piantagione di caffè per scoprire le fasi della lavorazione e concludere con una degustazione. Rientrando verso sud, sosta al tempio di Tirta Empul, famoso per le sue vasche di abluzione in cui i fedeli si immergono nelle acque considerate sacre, offrendo l’opportunità di osservare da vicino rituali e tradizioni religiose. Ultima tappa nel villaggio di Mas, rinomato per le sue botteghe di scultori del legno, dove è possibile vedere gli artigiani all’opera e apprezzare l’eleganza dei loro intagli. Rientro in hotel e pernottamento a Sanur.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il tempio di Tirta Empul (in balinese: Pura Tirta Empul ossia il tempio dell'acqua che sgorga dalla terra è un tempio balinese dell'acqua (pura tirta) qui le acque sono considerate sacre (amritha). È situato intorno a una sorgente del fiume Pakerisan nei pressi della città di Tampaksiring, sull'isola di Bali, in Indonesia. Il tempio è fondamentale nel sistema di irragazione balinese subak.


4

Sanur - Batukaru - Jatiluwih - Ulun Danu Bratan - Partenza

Categoria Sistemazione Trattamento
Select Superior Buffet breakfast e pranzo in ristorante locale

Colazione in hotel. Dopo il check out, partenza verso il nord ovest di Bali alla scoperta di paesaggi più autentici e meno battuti. Prima tappa al tempio di Batukaru, uno dei più venerati dell’isola, immerso in una fitta foresta tropicale ai piedi del monte omonimo, dove l’atmosfera fresca e silenziosa invita alla contemplazione. Si prosegue verso le spettacolari risaie terrazzate di Jatiluwih, vasto paesaggio rurale dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: qui un piacevole percorso a piedi permette di ammirare l’infinita distesa di campi verdi e di comprendere meglio il sistema “subak” che armonizza agricoltura e spiritualità. Pranzo in ristorante locale con vista sulle risaie. Nel pomeriggio il tour raggiunge Bedugul, località di montagna a circa 1.200 metri di altitudine, per visitare il tempio di Ulun Danu Bratan, santuario dedicato alla dea delle acque, sospeso tra il lago Beratan e le montagne circostanti, una delle immagini più iconiche di Bali. Lungo il rientro sosta al mercato tradizionale di Candikuning, animato da bancarelle di fiori, spezie e frutta tropicale, ideale per un ultimo tuffo nei profumi e nei colori dell’isola prima del trasferimento verso l’aeroporto o proseguimento del viaggio.

MAPPA PUNTI DI INTERESSE

Il villaggio di Jatiluwih nel distretto di Penebel, a nord di Tabanan, ha risaie terrazzate tra le piu belle l mondo. Sullo sfondo dell'affascinante monte Batukaru e del monte Agung utilizzano l'irrigazione tradizionale balinese nota come subak, il sistema di gestione dell'acqua basato sulla comunità di Bali. Si trovano ad un'altitudine di 700 metri, l'atmosfera fresca della bellissima Jatiluwih più originale è migliore per il famoso Tegallalang con molti caffè e negozi di souvenir. Jatiluwih è una delle cinque risaie a terrazze con sistema "Subak" ed hanno ottenuto il riconoscimento dall'UNESCO come parte del patrimonio culturale mondiale dell'Umanità.